Meteo Umbria, temperature miti, la pioggia arriverà martedì

Temperature in ulteriore, lieve aumento, su valori superiori alle medie del periodo. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti sud orientali

Meteo Umbria, temperature miti, la pioggia arriverà martedì

Da Umbria Meteo
PERUGIA – Il bacino centrale del mar Mediterraneo è interessato da un flusso di correnti occidentali, miti ed umide, che favoriscono la formazione di nuvolosità soprattutto sui settori alpini e sui settori tirrenici dove sono possibili locali addensamenti ed isolate piogge, neve a quote medio alte, poche nubi sui settori adriatici.

Nel fine settimana pressione atmosferica in lieve, temporaneo aumento sul bacino centrale del mar Mediterraneo con correnti occidentali sostituite da correnti meridionali un po’ più calde ma meno favorevoli alla formazione di nuvolosità sulle regioni centro meridionali, nubi in intensificazione invece al nord, specie al nord ovest e Lombardia con qualche locale pioggia, neve oltre i 1200/1400 metri di quota.

Da lunedì 8 gennaio deciso peggioramento atmosferico sul nord Italia per l’avvicinamento da ovest di un intenso sistema depressionario di origine atlantica che nei giorni successivi, tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio, interesserà anche le regioni centro meridionali e le isole maggiori.

Temperature in ulteriore, lieve aumento, su valori superiori alle medie del periodo. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti sud orientali.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 08 GENNAIO 2018

MATTINO :
Cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per il transito di velature o nuvolosità comunque poco consistente. Temperature minime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati sud orientali.

POMERIGGIO :
Cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per il transito di velature o nuvolosità comunque poco consistente. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati sud orientali.

SERA/NOTTE :
In serata cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per il transito di velature o nuvolosità comunque poco consistente. Durante le ore notturne successive nubi in aumento da ovest. Venti deboli o moderati sud orientali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*