Traffico infernale sulla E45 e sulla 75 a casua di lavori Anas Umbria divisa in due COLLESTRADA – Traffico infernale nella zona di Collestrada per i lavori al piano viabile all’innesto tra E45 e statale 75 Centrale umbra. L’intervento eseguito da personale Anas, anche di notte, ha creato code interminabili. Le immagini parlano più di mille parole. La carreggiata della E45 in direzione Cesena tra Ponte San Giovanni e Collestrada, con transito a doppio senso su quella opposta, mentre saranno chiusi gli svincoli di Ponte San Giovanni, in ingresso, e Collestrada nonché la rampa di uscita sulla 75. Dalle 20 del 4 gennaio alla stessa ora di domani sarà chiusa la carreggiata Firenze-Roma della E45 da Collestrada a Ponte San Giovanni, con transito a doppio senso in carreggiata opposta mentre saranno chiuse la rampa di ingresso sulla E45 per i veicoli provenienti dalla 75, l’uscita dello svincolo Collestrada e la rampa di ingresso da via della Valtiera.
Sull’ennesima inappropriata programmazione dei lavori di Anas lungo la E 45, il consigliere regionale Lega Nord, Valerio Mancini non le manda a dire e affonda il colpo su quando verificatosi questa mattina nelle frazioni perugine di Ponte San Giovanni e Collestrada: “Quanto ancora vogliamo abusare della pazienza degli umbri e dei cittadini di Perugia? Quanto verificato questa mattina in corrispondenza dell’innesto tra la E45 e la “Centrale Umbra” per Assisi e Foligno, all’altezza di Collestrada, è a dir poco assurdo. Chi non sa prevedere certe situazioni dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e fare altro. In capo a questo disastro – conclude Mancini – è palese la cattiva gestione della programmazioni dei lavori perché questi potevano e dovevano essere previsti solo in orari notturni come accade in molte nazioni del Nord Europa o in Spagna. Claudio Ricci, altro consigliere regionale di Opposizione, invoca l’intervento della Magistratura.
Pomeriggio di “ordinario mega ingorgo” quello che hanno vissuto, come me, gli automobilisti che “senza avere adeguate informazioni” hanno avuto la “sventura” di transitare lungo l’asse stradale Perugia, Ponte San Giovanni, Collestrada e Foligno (di fatto la “cerniera viaria” più importante dell’Umbria verso Roma, Firenze e Ancona).
Commenta per primo