Prime pagine del 18 novembre 2019 la rassegna stampa del lunedì


Prime pagine del 18 novembre 2019 la rassegna stampa del lunedì



Giunta Tesei, si spera di concludere oggi, domani o mercoledì, la presentazione

La presidente della regione Umbria, Donatella Tesei, potrebbe completare oggi la sua giunta e tra domani o al massimo mercoledì presentarla ufficialmente. Oggi si lavorerà agli incastri tra nomi e deleghe.

Gli ultimi accordi sono arrivati in seguito all’incontro avvenuto sabato a Bastardo. La governatrice avrà nel suo esecutivo il sindaco di Scheggino Paola Agabiti (eletta nella lista “Tesei presidente”). Non ci dovrebbe essere Michele Fioroni. Per l’attuale assessore di Andrea Romizi appare molto complicato il ruolo di assessore. Per lui potrebbe esserci spazio come capo-segreteria della governatrice.

Presente Luca Coletto il veneto scelto da Matteo Salvini per la sanità. Per la lega ci sarà un altro assessore. Virginio Caparvi, il segretario regionale del Carroccio, ha accettato di rinunciare al terzo nome. Da chi sarà occupato il secondo posto ancora non è chiaro. Al momento sono tre i nomi: Enrico Melasecche, Paola Fioroni e Daniele Carissimi.

Un altro problema sorto è quello della dimissione dalla carica di consigliere regionale. Chi sarà assessore dovrà rinunciare a Palazzo Cesaroni.

Per quanto riguarda Fratelli d’Italia: Marco Squarta sarà alla presidenza del consiglio, mentre Eleonora Pace potrebbe essere assessore, ma si spinge anche su Moreno Fortini, vista la sua esperienza di assessore al comune di Assisi.

Poi c’è Forza Italia: qui l’assessore potrebbe essere il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, perché il più votato degli azzurri, Roberto Morroni, non accetta di dimettersi da consigliere.

Si spera di concludere il tutto entro oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 × 14 =