Prime pagine dei giornali rassegna stampa del 19 dicembre 2019

 
Chiama o scrivi in redazione



Prime pagine dei giornali rassegna stampa del 19 dicembre 2019




Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, cambia la sua giunta per la terza volta

Il “Latini ter” ha preso forma. Cambia per la terza volta in un anno e mezzo l’amministrazione del sindaco Leonardo Latini. Era il 10 agosto quando il primo cittadino cambiò la Giunta: fuori Sonia Bertocco (Fi) e Marco Cecconi (FdI), dentro Sara Francescangeli e Cristiano Ceccotti (Lega) e Orlando Masselli (FdI). Silurata martedì sera l’assessora Sara Francescanegli. Nuovi assessori entreranno a far parte della giunta. Tra oggi e domani i decreti di nomina dei nuovi assessori. Il sindaco ha annunciato i nomi dei nuovi amministratori che entreranno in Giunta. Si tratta del capogruppo della Lega, l’avvocato Leonardo Bordoni, dell’avvocata Giovanna Scarcia e della dirigente scolastica Cinzia Fabrizi.

Prenderanno il posto di Valeria Alessandrini, eletta in Consiglio regionale, Enrico Melasecche, chiamato nella Giunta regionale della presidente Donatella Tesei, e dell’assessora Francescangeli, invitata dal sindaco a dimettersi.

Alla Fabrizi andrebbe la delega alla scuola che fu della Alessandrini; all’avvocatessa Scarcia personale e municipale ancora per poco della Francescangeli (avvocatessa anche lei) e i lavori pubblici dell’ex Melasecche a Bordoni;

Se in agosto il rimpasto servì a rimpolpare la Giunta con più esponenti del Carroccio, ora se ne segnalano tre in uscita e uno solo in entrata. Le scelte fatte dal sindaco non vanno nella direzione indicata dalla commissaria della Lega.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*