La denuncia sociale, più manutenzione al Parco Bellini di Ponte San Giovanni

La denuncia sociale, più manutenzione al Parco Bellini di Ponte San Giovanni 10/06/2018 Qualche giorno fa è arrivata alla nostra redazione una denuncia sociale da parte di Rosario Longo (attivista politico), dove segnalava che a Ponte San Giovani, nel Parco Bellini e nei pressi delle fontane (che adesso sono state pulite) una signora è stata punta da una zecca.

Stessa situazione si è verificata sempre alla stessa signora nel parco che è piuttosto incolto. La nostra redazione in passato si è già occupata del problema un paio di volte (la prima volta siamo andati 8 anni fa), denunciando la scarsa e praticamente assente manutenzione di queste fontane. Evidentemente è successo qualcosa in questi giorni e qualcuno è venuto quantomeno a ripulire.

Nel frattempo il problema però, si presenta con forza nel parco con erba alta e rifiuti. Qualcosa si deve pur fare, anche perché nei parchi nel corso di queste ultime settimane ci sono state ben 8 persone che sono state punte da una zecca, nel caso di questa signora due punture da parte di questo animaletto molto sgradevole.

La signora è stata costretta a fare profilassi con gli antibiotici, trattando la cosa anche con il cortisone (crema antibiotica più cortisone). L’appello che rivolgiamo alla giunta Romizi è quello di occuparsi anche della manutenzione questo meraviglioso spazio a Ponte San Giovanni, nel parco Bellini, di fronte alle costruzioni Apollo

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*