Il Viaggio di Alessandro Gassmann, al Frontone Cinema all’aperto

Il Viaggio di Alessandro Gassmann, al Frontone Cinema all’aperto. 07/14/07/2018 La compulsione a piazzarsi nel centro della scena che condanna gli artisti a confinare ai margini il resto del Mondo. Anche i figli. E’ il film “Il premio” di Alessandro Gassmann, in programmazione al Frontone Cinema all’aperto per il 15 luglio 2018, alle ore 21,30.

Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la letteratura. Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l’anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura.

E Oreste, che non ha mai accettato denaro da suo padre e ha cercato di vivere il più possibile fuori dal suo cono d’ombra, si ritrova a trascorrere una settimana fra Italia, Austria, Germania, Danimarca e Svezia, in compagnia di Giovanni ma anche di Rinaldo, il segretario personale di papà, e Lucrezia, la sorellastra blogger che ha deciso di documentare tutta l’impresa in Rete. Per tutti gli altri film sul sito internet www.cinegatti.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*