Anfiteatro Estate apre con la data zero del nuovo tour dei The Kolors

L'espressione che per antonomasia è l'invito ad andare avanti, a ripartire, a ricominciare

 
Chiama o scrivi in redazione


Anfiteatro Estate apre con la data zero del nuovo tour dei The Kolors

TERNI – Si alza il sipario sulla nuova stagione di Anfiteatro Estate che, a partire da questa edizione si chiamerà Umbria Let’s Go. Con questo titolo gli organizzatori hanno voluto unire al nome della nostra regione, reduce da un anno complesso, l’espressione che per antonomasia è l’invito ad andare avanti, a ripartire, a ricominciare.

© Protetto da Copyright DMCA

“Come andare avanti? L’aggregazione quella spontanea è quella giovanile che segue l’arte, gli spettacoli, la musica. Noi quest’anno – afferma Simone Zampetti della Bipede Production – abbiamo organizzato un calendario ricco di questi eventi. Inizieremo con i The Kolors il 5 luglio che faranno la loro data zero a Terni, l’8 luglio ci sarà il Burning Ruins Festival appuntamento giunto quest’anno alla quinta edizione segno di essere un evento gradito ai ternani ed infine il 18 luglio i Dinosaur Jr. che si esibiranno a Terni in esclusiva per il Centro-Sud Italia. Questo sarà l’ultimo concerto della stagione. Subito dopo però, sempre all’Anfiteatro Romano inizierà la nuova edizione di Cinema Cielo in programma dal 26 luglio al 30 di agosto”.

Accanto a questi appuntamenti, ci saranno i saggi delle scuole di danza, gli eventi di spettacolo e solidarietà promossi dalle associazioni e nel Ridotto Caffè, lo spazio antistante l’anfiteatro, una serie di esibizioni e concerti in cui troveranno occasione di visibilità e valorizzazione alcuni dei migliori talenti del territorio.

Per concludere, l’8 settembre ci sarà l’evento gratuito “Passeggiata” delle favole. Per grandi e piccini la magia del racconto in una sera d’estate, tra parole e visioni di luce. “Il Vampiro Cicorione”, “Damian e la Lupa”, “Michelino per Roma a bordo della fantasia” sono le opere che verranno proiettate nella serata che prevederà anche un appuntamento esclusivo con gli scrittori e gli illustratori proposti al Salone Internazionale del libro di Torino 2017. Nei prossimi giorni, gli organizzatori, comunicheranno gli orari definitivi di questa manifestazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*