Tempo instabile, piogge e temporali diffusi, specie tra Umbria e Marche

 
Chiama o scrivi in redazione



Tempo instabile, piogge e temporali diffusi, specie tra Umbria e Marche

di Federica Basili
Centro Meteo Italiano
Piogge diffuse nel corso della giornata su tutto il territorio, fenomeni localmente più intensi al pomeriggio sul viterbese e sui rilievi. Migliora in serata salvo residue piogge sulle aree interne centro meridionali. Maltempo al mattino sulle regioni settentrionali con piogge e temporali, più intensi sull’Emilia Romagna.

© Protetto da Copyright DMCA

Migliora il tempo dal pomeriggio con locali residue piogge in Emilia Romagna e solo qualche temporali su Alpi e prealpi. Stabile poi in serata e nottata. Forte maltempo al centro Italia con piogge e temporali diffusi, specie tra Umbria, Marche e a seguire anche in Abruzzo. Tendenza al miglioramento del tempo in serata sulla Toscana e in nottata su tutte le regioni centrali.

Tempo instabile anche al sud Italia con piogge o temporali al mattino in Sardegna e Campania, asciutto altrove. Durante la giornata fenomeni in spostamento anche su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale. Migliora in Sardegna dal pomeriggio. Temperature in sensibile calo in tutta Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*