Piogge e temporali al centro-nord, previsioni meteo prossima settimana


Piogge e temporali al centro-nord, previsioni meteo prossima settimana

L’ ANTICICLONE AFRICANO IN GRAVE DIFFICOLTÀ ORA CON LA SPINTA DELLE CORRENTI SETTENTRIONALI.

Dopo settimane e settimane da grande protagonista sullo scenario meteo italiano, il famigerato Anticiclone Africano potrebbe cedere definitivamente e lasciare il nostro paese godere un clima nettamente più gradevole e vivibile con le temperature che rientreranno nella media di riferimento. Sono decine di giorni che sulla capitale come in tante altre città d’italia si registrano valori di temperatura fino e oltre i 35 gradi durante le ore centrali della giornata, una tregua dal caldo afoso è ciò che serve per ogni essere vivente e questo potrebbe arrivare già dalle prossime ore.

Cambia tutto nei prossimi giorni con piogge e temporali al centro-nord

SITUAZIONE METEO ATTUALE

Sull’Europa troviamo l’anticiclone delle Azzorre in espansione verso il Regno Unito, mentre una profonda e vasta area di bassa pressione staziona tra Scandinavia e Russia. Sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale invece troviamo sempre presente l’ anticiclone africano e con esso il sole e il gran caldo in Italia, eccetto sulle regioni settentrionali e tra Toscana, Umbria e Marche.

PREVISIONI METEO ITALIA.

Terminerà finalmente l’afa e il caldo africano che attanaglia il centro Italia da diverse settimane. Durante la giornata di oggi avremo qualche nube in più in transito con associate locali piogge o temporali, mentre le correnti fredde dal nord Europa gradualmente raggiungeranno la parte estera dell’arco alpino e faranno il loro ingresso anche in Italia durante la giornata di domani con le temperature quindi che tenderanno a calare tornando così in linea con la media del periodo su tutte le regioni d’Italia dopo settimane e settimane di caldo divenuto insopportabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
29 × 30 =