Sei container per gli uffici a Norcia, sono arrivati dalla Repubblica Slovacca

serviranno per il comune di Norcia, Regione dell'Umbria, Comunanza Agraria, Comunità montana

 
Chiama o scrivi in redazione


Sei container per gli uffici a Norcia, sono arrivati dalla Repubblica Slovacca NORCIA – Sedici container come aiuto della Repubblica Slovacca per i terremotati del centro Italia. È questo il bilancio della donazione slovacca giunta la settimana scorsa alla sua fase finale. Il Giovedì scorso i container sono arrivati a Norcia, una delle città colpite dallo sisma. Fino a ieri, il gruppo dei tecnici slovacchi hanno lavorato all’assemblaggio dei singoli moduli che verranno consegnati simbolicamente dall’Ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia Ján Šoth alla città di Norcia il prossimo mercoledì 25 gennaio.

Il progetto è un’iniziativa del Ministro degli Affati Esteri ed Europei Miroslav Lajčák che ha deciso nell´ambito del programma di aiuti umanitari slovacchi SlovakAid di donare alla Repubblica Italiana un aiuto umanitario.

Già dopo il primo terremoto del 24 agosto, la Slovacchia, allora Presidente di turno del Consiglio dell’UE, ha espresso la volontà di aiutare in qualche modo le zone maggiormente colpite. In collaborazione con il governo italiano sono stati individuati alcuni scenari, tra cui, infine, è stato deciso di indirizzare la donazione alla Protezione Civile della Regione Umbria.

1 Commento

  1. Buongiorno. Sono sicura che anche gli amici sloveni sono vicini alle popolazioni terremotate nella vostra zona <3
    Se permettete, però, una piccola correzione: questi container sono un regalo di solidarietà da parte del governo della Repubblica Slovacca, realizzato grazie all'ambasciata slovacca in Italia. I sedici container sono stati ufficialmente consegnati ieri (25.1.) a Norcia direttamente dall'ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia Jan Soth.

    Auguro a tutti una buona giornata e tanta forza <3
    Viktoria

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*