Rassegna stampa dell’Umbria 9 settembre 2019 UjTV News24 LIVE


Rassegna stampa dell’Umbria 9 settembre 2019 UjTV News24 LIVE




Il centrosinistra è a caccia di volti, possibilmente nuovi

Il centrosinistra è a caccia di volti, possibilmente nuovi, da candidare in regione contro la Lega capitanata da Donatella Tesei. Ed ecco che arriva una richiesta a Rosella Tonti, la dirigente scolastica di Norcia, simbolo del territorio ferito e e insignita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza al Merito della Repubblica. A cercare di convincere la dirigente è, oltre al commissario Pd Walter Verini, anche Valentino Valentini, consigliere politico della ex presidente Catiuscia Marini. Valentini ex sindaco di Montefalco, ritenuto molto vicino a Nicola Zingaretti.

Ma il Pd tenta il dialogo anche con il Movimento Cinque Stelle e in particolare Verini lo fa con un video su Facebook: «Chiediamo a Fora di dialogare con tutti, anche con i 5 stelle. Sappiamo che a Roma questo Governo discute anche su come far vivere nei territori questa nuova alleanza».

I grillini concluderanno la raccolta delle candidature per le regionarie martedì, poi si aprirà la fase del voto e da lì uscirà la lista. Quindi da quanto trapela in ambienti politici il M5S avrebbe chiuso la porta in faccia al Pd, ma si sa che l’ultima parola spetta al capo politico.

Maria Grazia Carbonari, consigliere uscente, detta le regole: una candidato presidente che non può essre Andrea Fora, liste composte da persone “vergini” e, soprattutto, un programma il linea con quelli che sono gli ideali e gli obiettivi del Movimento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*