La donazione di Michele Cinaglia, intervento di Ivo Fucelli a Magione

La donazione di Michele Cinaglia, intervento di Ivo Fucelli a Magione

da Luigina Miccio
Il Natale ha portato una bella sorpresa per la Misericordia di Magione, la scuola per l’infanzia Giuseppe Danzetta e la Casa Serena Zefferino Rinaldi grazie alla generosità e sensibilità dell’imprenditore Michele Cinaglia presidente della multinazionale Engineering. Legato per motivi familiari al territorio magionese l’ingegnere Cinaglia ha deciso di donare ad alcune associazioni e istituti del comune di Magione una somma in riconoscimento del lavoro che queste svolgono a beneficio della comunità.

«La storica confraternita – ha dichiarato Cinaglia in occasione dell’incontro che si tenuto in consiglio comunale su iniziativa di Ivo Fucelli che da anni si occupa di progetti che abbiano fini sociali – l’asilo nido Danzetta un’istituzione scolastica frequentata da generazioni di magionesi e Casa Serena, nota per l’alta qualità dei servizi offerti ai propri ospiti, rappresentano delle eccellenze che è giusto vengano premiate». La somma è stata consegnata al sindaco di Magione Giacomo Chiodini che si occuperà della consegna.

Ad accompagnare l’imprenditore in questa occasione anche Sauro Scota e Sergio Rutili responsabili di un nuovo progetto aziendale della famiglia Cinaglia che vede coinvolto il territorio di Magione, in particolare la zona industriale di Agello. Si tratta di un’azienda agraria in cui verranno prodotti alio e cereali di eccellenza. La famiglia Cinaglia si è impegnata a dividere gli utili che verranno da questa attività con associazionii e istituzioni benefiche del magionese.

Alla consegna erano presenti il sindaco Giacomo Chiodini, il presidente del consiglio comunale, Vanni Ruggeri; per la MIsericordia, il presidente Roberto Dolciami accompagnato da Fabrizio Alunni e Sergio Brozzi; per Casa Serena il presidente Adriano Sorci con altri componenti del consiglio tra cui don Stefano Orsini, Alessandro Sorci, Sandra Banci; per la scuola Giuseppe Danzetta la presidente Elisa Pietropaoli e Rolando Poggioni.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*