Galà dello Sport di Bastia Umbra consegnati anche “Premi alla Carriera”. Al Galà dello Sport alta adesione delle Associazioni sportive. Consegnati anche “Premi alla Carriera” a 4 bastioli che con passione si sono prodigati alla preparazione dei giovani. Una serata con circa 500 atleti presenti al Centro Congressi di Umbriafiere quella di Domenica 2 settembre. Le Associazioni si sono susseguite sul palco presentando le proprie attività, i risultati di eccellenza conseguiti, i migliori atleti, i progetti del prossimo futuro. Hanno consegnato i premi e condotto la serata, l’Assessore allo Sport Filiberto Franchi, coadiuvato dal giornalista sportivo Fabio Marracci, il Sindaco Stefano Ansideri.
L’iniziativa, inserita nel programma estivo “Bastia sotto le stelle”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, si è connotata per l’alta adesione delle società sportive, con atleti e famiglie al seguito, entusiasti di presentare la propria attività ed i successi ottenuti.
Durante la serata sono stati consegnati dei riconoscimenti, come Premio alla Carriera, a 4 personaggi che hanno un po’ fatto la storia dello sport bastiolo, non solo per gli eccellenti risultati da essi stessi conseguiti in qualità di atleti, ma anche per il tanto e fruttuoso tempo speso nelle Associazioni sportive dedicandosi all’allenamento di intere generazioni di bastioli; si tratta di Giovanni Bratti, Giacomo Cavarai, Ezio Degli Esposti, Claudio Lazzari.
Sono stati inoltre dati dei riconoscimenti ad alcune persone che lavorano in secondo piano ma la cui figura è determinante nella gestione e cura degli impianti sportivi: i custodi, che con pazienza e dedizione si dedicano alla buona conservazione delle strutture. Parliamo di figure molto popolari: Maria Neve Carducci, Franco Cellini, Marco Marini, Claudio Paccaduscio, Ornella Vescovo. A tutti loro il riconoscimento e il plauso dell’Amministrazione Comunale, a nome dell’intera Cittadinanza bastiola.
Commenta per primo