VoiceBassDuo, a Bastia Umbria attimi di purezza, raffinatezza ed eleganza

di Morena Zingales
VoiceBassDuo, con Arianna Rossetti e Giovanni Armanni attimi di purezza, raffinatezza ed eleganza. Raffinatissima performance acustica con una seducente realtà. Questa è la musica nuda dei VoiceBassDuo che nasce da una passione di Arianna Rossetti e Giovanni Armanni per la musica spogliata del superfluo e ridotta ai minimi termini. Il duetto VoicebassDuo, contrabbasso (Giovanni) e voce (Arianna), domenica sera, al ‘Prato dei Bastioni’ (giardini) della Rocca Baglionesca di Bastia Umbra, ha riproposto cover famose da loro arrangiate in chiave acustica oppure dal duo Musica Nuda al quale si ispirano. Grazie a questa assenza di “vincoli” voce e contrabbasso si esprimono al massimo delle loro possibilità artistiche.

Da Elvis Presley con I Cant Help Falling In Love With You a Lucio Dalla con Caruso e poi Fred Buscaglione (Guarda che luna), passando per The Power of Love (originale di Jennifer Rush, brano successivamente reinterpretato da Laura Branigan e Céline Dion). E poi ancora Hallelujah di Leonard Cohen, Un’ora sola ti vorrei, Di Sole e d’Azzurro per concludere con l’Ave Maria, canzone che i VoiceBassDuo hanno voluto dedicare alle Monache Benedettine, ringraziandole per averli ospitati negli anni passati all’interno del loro Chiostro.

Arianna e Giovanni hanno regalato attimi di purezza, raffinatezza ed eleganza. Lo spettacolo rientrava nella rassegna estiva di Bastia sotto le stelle, proposta dall’Assessorato alla Cultura. Il prossimo appuntamento sarà “Luli Tunes Acoustic Duo”, martedì 31 luglio, sempre al ‘Prato dei Bastioni’ della Rocca Baglionesca. In Concerto Luisa Lombardoni (voce) e Marco Lombardoni (chitarra e pianoforte). I grandi classici della musica leggera in versione acustica.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*