Virginio Caparvi, stiamo andando bene ho la sensazione che sarà una grande vittoria
«Ho la sensazione che stiamo andando bene, c’è tanto entusiasmo e voglia di cambiare», lo ha detto Viriginio Caparvi, parlamentare e segretario della Lega in occasione del comizio di Matteo Salvini a Bastia Umbra. «Le liste sono valide – ha detto – siamo compatti con la coalizione, si va per vincere e per governare e non per provarci».
Di Vincenzo Bianconi, Caparvi dice che: “Non ci preoccupiamo tanto del nome spendibile o meno che hanno trovato, ma quanto dei nostri ch e sono candidati credibili e non solo spendibili dal punto di vista elettorale”.
Sostanzialmente il fatto che Bianconi sia appoggiato anche dal Pd e dal Movimento 5 Stelle ne mina la credibilità
Marcello Rigucci che è uscito dalla Lega, che ne pensa?
«Per il consigliere provinciale (Rigucci ndr) – dice Caparvi – è stato fatto molto, forse lui si aspettava una candidatura e non è arrivata, ha deciso di andarsene, forse è meglio così. La Lega non è posto per i poltronari».
Bastia è stata oggetto di una feroce deindustrializzazione nel corso di questi ultimi anni e chiediamo anche su questo argomento il parere del Segretario.
«Eravamo, ieri sera – dice – con un centinaio di imprenditori che ci raccontavano le difficoltà che incontrano, soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture. E’ necessario – afferma – che il pubblico e il privato coesistano, ma il pubblico deve avere l’umiltà di chi crea impresa e lavoro ogni giorno».

Commenta per primo