Video rassegna stampa del 20 gennaio 2019 prime pagine

 
Chiama o scrivi in redazione



Video rassegna stampa del 20 gennaio 2019 prime pagine



Incinta a 12 anni, aveva mal di pancia e in va in ospedale, la scoperta choc

Lamentava un mal di pancia e si è presentata in ospedale a Perugia, a Santa Maria della Misericordia, insieme al fratello. E’ così i medici scoprono una bambina di soli 12 anni aspetta un figlio ed è al setti mese di gravidanza. Lo riportano oggi i quotidiani della carta stampata.

La bimba è arrivata in Italia soltanto da una settimana, appartiene alla comunità Rom ed è ospite, insieme al fratello, dalla famiglia degli zii che vivono a Perugia). La madre della giovane è rimasta in Romania, il padre scomparso da qualche tempo fa.

Una scoperta sconcertante che ha spinto i medici ad avvertire la polizia. Vengono allertati Procura, Tribunale dei minori e servizi sociali. A confermare che lo scenario c’è anche la versione del fratello della dodicenne che è stato sentito e ha esibito sia un documento di affidamento della sorella più piccola, sia un certificato di una visita ginecologica eseguita sulla bimba nel novembre scorso da cui non risulterebbe lo stato di gravidanza.

Ai sanitari la bambina ha negato in un primo momento di aver avuto rapporti sessuali, m poi avrebbe poi cambiato versione, e lei stessa ha raccontato l’esistenza di un fidanzato di 14 anni.

Il pm Flaminio Monteleone ha deciso l’affidamento temporaneo della ragazzina ai medici dell’ospedale, in attesa di svolgere indagini sull’accaduto. La dodicenne è ora ricoverata e resterà in ospedale per un paio di giorni. Al momento il quadro clinico è stabile, fisicamente la 12enne sta meglio. Le sue condizioni vengono comunque monitorate dal personale medico sanitario del Santa Maria della Misericordia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*