Video del tossicodipendente presunto ladro, colpiva nell’ospedale di Perugia
Un tossicodipendente di 42 anni italiano è stato arrestato dalla Polizia di Perugia. L’uomo, come si vede nelle immagini inviate dalla questura, si recava presso il Sert dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Tra una terapia e l’altra, però, l’uomo già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, rubava in ospedale. Secondo gli investigatori, che lo hanno immortalato mentre entrava e usciva con fare furtivo, i colpi sarebbero stati effettuati nei reparti di Pediatria e Gastroenterlogia. A casa gli è stata trovata parte della refurtiva.
A seguito di indagini di Polizia giudiziaria coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, personale del Posto fisso della Polizia di Stato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia, ha eseguito, il 4 ottobre 2018, un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Perugia, nei confronti di un cittadino italiano, classe 1976, pregiudicato per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, resosi responsabile di due furti avvenuti nei reparti di Pediatria e di Gastroenterologia del nosocomio perugino.
Le indagini, scaturite a seguito delle denunce delle vittime, hanno permesso di accertare come il soggetto arrestato si fosse reso responsabile di almeno due furti consumati, nel decorso mese di settembre, nei reparti di Gastroenterologia e Pediatria.
Gli operatori di Polizia hanno accertato, attraverso servizi di osservazione ed appostamento, con il successivo riscontro realizzato dalla visione delle immagini a circuito chiuso del nosocomio perugino, che la persona arrestata, si recava frequentemente in ospedale, presso il SERT di cui è utente per la terapia stabilita e, immediatamente dopo, si introduceva nei reparti dove perpetrava le azioni criminose. A seguito di perquisizione domiciliare è stata ritrovata parte della refurtiva denunciata, tra cui il cellulare di una delle vittime. [Polizia di Stato]
Commenta per primo