Universo Assisi, successo edizione 2018, 10 mila presenze

Universo Assisi, successo edizione 2018, 10 mila presenze “Universo Assisi” 2018 chiude il sipario portando a casa un successo ben oltre le aspettative rispetto al 2017, confermando il trend positivo di presenze, di interazioni social, di comunicazione attraverso una corposa rassegna stampa che conta testate autorevoli nazionali, con spettacoli andati sold out già nei giorni precedenti l’appuntamento. E più di 200 artisti che si sono espressi nei “secret places” della città, coinvolgendo oltre 10 mila presenze nei vari eventi.

Questo, in sintesi, il Festival organizzato da Città di Assisi, in collaborazione con Fia (Fondazione internazionale Assisi), che si è tenuto dal 21 al 29 luglio, e che ha segnato anche l’avvio della stagione culturale estiva realizzata dall’Amministrazione comunale. Una rassegna innovativa per uno sguardo sul contemporaneo, sotto la direzione artistica di Joseph Grima e patrocinata dal Mibact, che ora mostra i risultati di una formula che funziona: attraverso grandi nomi dell’architettura, della musica, della danza, della letteratura e delle arti visive si mettono in luce nuovi “luoghi segreti” del territorio poco conosciuti.

Spazi unici al mondo che fanno da cornice ai vari appuntamenti, spalmati quest’anno su nove giorni di festival. Una strategia per divulgare il patrimonio architettonico e paesaggistico, solitamente escluso dai grandi circuiti turistici, attraverso un investimento di parte delle entrate della tassa di soggiorno. A fare il resoconto è stato lo stesso sindaco Stefania Proietti, con deleghe alla Cultura e al Turismo, con accanto Giulio Franceschini, presidente di Fia, attraverso la presentazione del bilancio finale dell’edizione che si è svolta nella sala del Consiglio comunale di Palazzo dei Priori, ad Assisi.

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*