Una bimba di Assisi, Alyssia, vince il 61esimo Zecchino d’Oro, VIDEO



Una bimba di Assisi, Alyssia, vince il 61esimo Zecchino d’Oro, VIDEO Alyssia Mengbwa Palombo, 8 anni, di Assisi (Perugia) e Martina Galasso, 10 anni, di Esine (Brescia) hanno vinto il 61° Zecchino d’Oro, trasmesso ieri in diretta su Raiuno. Le due bimbe hanno cantato “La rosa e il bambino” di Mario Gardini e Giuseppe De Rosa.

I conduttori Francesca Fialdini e Gigi&Ross sono stati affiancati da una giuria di esperti, composta dal direttore artistico Carlo Conti, Cristina D’Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei, che insieme ad una giuria di bambini ha decretato il brano vincitore tra i 12 in gara.

Al secondo posto “Meraviglioso è” cantata da Giulia Murrai. Testo e Musica di Stefano Rigamonti. Il brano vince anche Lo Zecchino della GalassiaAntoniano dato da tutti i bimbi dei cori d’Italia affiliati al PiccoloCoro e il premio “Zecchino d’Oro per la scuola” dato da una selezione di insegnanti.

Al terzo posto “Chi lo dice che” cantata da Elena Ciocoi. Testo di Vittorio Sessa Vitali. Musica di Renato Pareti.

Lo Zecchinoweb votato dal pubblico è invece “La cicala latina” cantata da Victoria Cosentino. Testo e musica di Gianfranco Fasano e Antonio Buldini.

ALYSSIA vive ad Assisi, con il papà italiano e la mamma camerunense, e si è già esibita in alcune manifestazioni umbre, cantando le canzoni scritte dal padre.

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*