Un Libro alla volta Profili d’Autore di Morlacchi Editore

Professionisti del mondo dell'editoria e della comunicazione

Un Libro alla volta Profili d’Autore di Morlacchi Editore

Professionisti del mondo dell’editoria e della comunicazione che da diversi anni si impegnano quotidianamente nell’interpretare e proporre al meglio questo mestiere.

Amanti dei libri e della lettura, fortemente motivati a far sì che le opere che pubblichiamo siano conosciute e lette dal maggior numero di persone. 
Convinti che la cultura possa e debba essere, non solo uno strumento di conoscenza ma un mezzo attraverso il quale veicolare quei valori etico-sociali che sono alla base di ogni società civile. Decisi ad operare a favore degli autori e delle loro opere affinché la casa editrice torni ad essere una fucina di talenti, un luogo di incontro e di confronto di esperienze. Dedichiamo un’attenzione particolare a ogni volume che entra a far parte del nostro catalogo, garantendo all’autore oltre la qualità della pubblicazione, un’efficace promozione e diffusione dell’opera.

Pubblicare un libro per un autore è al contempo un punto di arrivo ed una tappa di un cammino che lo porterà a confrontarsi, con sempre maggior consapevolezza, con il mondo dell’editoria vissuto dalla parte dello scrittore anziché da quella del lettore. È certamente utile per questo cammino avere buoni compagni di viaggio a partire dall’editore che deve essere guida, riferimento, manager ed alleato, sempre presente e sempre a fianco nei momenti più importanti. Un editore che sappia dire se è il momento di pubblicare e che usi tutta la sua esperienza e passione per “spingere” autore e libro nel dedalo delle pubblicazioni che giornalmente affollano librerie, media, fiere e concorsi, indicando per ogni autore e per ogni libro, la strada migliore per avere la massima visibilità.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*