Umbria Jazz 2018, conto alla rovescia, al via il 13 luglio

Umbria Jazz 2018, conto alla rovescia, al via il 13 luglio Manca poco ormai per la 45esima edizione di Umbria Jazz. Il 13 luglio prenderà al al via con due concerti evento: i festeggiamenti per gli 85 anni di Quincy Jones e un’opera multimediale dedicata al genio di Caravaggio.

Quincy Jones, considerato un’icona della musica, sarà festeggiato all’arena Santa Giuliana. Proprio lui ha prodotto il disco più venduto della storia, Thriller di Michael Jackson, e Fly Me to The Moon, da lui arrangiata fu la prima canzone suonata sulla Luna da Buzz Aldrin. Sul palco si alterneranno, presentati da Jones, Patti Austin, Take 6, Dee Dee Bridgewater, Noa, Ivan Lins, Alfredo Rodriguez e Pedrito Martinez. Ospite speciale Paolo Fresu.

“I Caraviaggianti”, nel pomeriggio al Teatro Morlacchi, è invece una produzione originale che sarà presentata in anteprima a Umbria Jazz. È stata ideata da Rita Marcotulli che ne ha scritto anche le musiche, eseguite dalla stessa pianista romana con una band di eccellenti musicisti di diverse nazionalità.

Diretta Euronews

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*