Umbria, Berlusconi, voto primo avviso sfratto per governo | Intervista

Umbria, Berlusconi, voto primo avviso sfratto per governo | Intervista

“Penso di sì”. Lo dice Silvio Berlusconi a chi gli chiede se il centrodestra vincerà le elezioni in Umbria, nella contrapposizione fra Donatella Tesei e Vincenzo Bianconi. E lo farà “contro questa incredibile aggregazione della sinistra. Questo voto penso possa diventare un fatto simbolico, un primo avviso di sfratto per il governo”, ha aggiunto.

Rispondendo ai giornalisti che lo hanno interpellato sulla manovra dice: “Non ha nessuna parte che possa dare luogo allo sviluppo e a una spinta all’economia. Ci sono tasse che ricadono sui consumatori”, ha aggiunto.

“Qualcuno, anche dei miei, ha detto, come ho letto, che sabato ci siamo consegnati a Salvini. E’ esattamente il contrario. Salvini e Meloni hanno dichiarato pubblicamente di essere parte della nostra coalizione unita. Hanno voluto non chiamarla centrodestra. Avevo proposto Casa delle libertà, hanno scelto Casa degli italiani e va bene. Sono io, con Forza Italia, che ha sempre sottolineato, tutto il tempo, l’assoluta necessita’ che la coalizione della nostra parte politica anti sinistra e anti comunista fosse unita”, ha aggiunto.

Silvio Berlusconi non teme alcun ‘arrembaggio’ di Matteo Renzi su Forza Italia. Lo ha spiegato ai giornalisti arrivando ad Assisi. “No, no. Assolutamente impossibile. Auguro a Renzi fortuna nell’ambito della sinistra che e’ la meta’ campo in cui ha sempre giocato lui”, ha detto, infatti, il presidente di FI, conversando con i giornalisti, a proposito della ‘minaccia’ , ventilata da alcuni organi di stampa, che il leader di Italia viva possa ‘pescare’ proseliti fra gli azzurri “Non credo che nessuno dei miei possa veramente accettare un’eventuale offerta di qualcuno della sua formazione politica anche perche’ ha numeri molto limitati e che non si trova neppure bene all’interno della sinistra. Non vedo futuro politico per chi entrasse nel partito” di Renzi, ha sottolineato. “Sono assolutamente tranquillo per quanto riguarda questa Opa, di cui qualcuno ha scritto, di Italia viva su Forza Italia”, ha detto ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
8 + 5 =