Umbertide, undicesimo anniversario della scomparsa di Donato Fezzuoglio

Al termine della funzione si è tenuto un breve concerto della Banda musicale di Umbertide

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbertide, undicesimo anniversario della scomparsa di Donato Fezzuoglio UMBERTIDE – Ieri pomeriggio, a Umbertide, si è svolta la cerimonia per la celebrazione dell’undicesimo anniversario della scomparsa di Donato Fezzuoglio, il giovane Appuntato dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare, ucciso il 30 gennaio del 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale umbertidese del Monte dei Paschi di Siena.

© Protetto da Copyright DMCA

Autorità civili e militari, i familiari di Donato, l’intera comunità umbertidese unitamente alla famiglia dell’Arma dell’Umbria, si sono ritrovati in via Andreani, per gli onori militari e la deposizione delle corone del Comune di Umbertide e del Comando Provinciale del Carabinieri di Perugia nel luogo in cui perse la vita il giovane carabiniere, accompagnata dallo squillo della tromba con le note del silenzio, seguito poi dalle sirene delle auto del radiomobile di cui Donato faceva parte. Alle 16 a Cristo Risorto la messa in suo suffragio officiata dal vescovo della diocesi di Gubbio, monsignor Mario Ceccobelli.

Un cordoglio sentito con la presenza di tutti i corpi militari e dell’onorevole Gianpiero Bocci, sottosegretario all’Interno, del prefetto di Perugia Francesco Cannizzaro, del procuratore aggiunto della Dda di Perugia Antonella Duchini, pm durante il processo che ha visto condannare all’ergastolo i responsabili dell’eccidio. E poi, il sindaco di Umbertide Marco Locchi, l’onorevole Giampiero Giulietti. I vertici dell’Arma dei carabiniericon il generale di brigata Francesco Benedetto, comandante della legione carabinieri Umbria, e il comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, colonnello Paolo Piccinelli. Al termine della funzione si è tenuto un breve concerto della Banda musicale di Umbertide.

2 Commenti

  1. Momenti di profonda emozione……sono vicina all’Arma dei C.C. e alla famiglia di Donato ……nonche’ al meraviglioso figlio Michele che fa e fara’ Onore al suo papa’ crescendo con il fulgido esempio di suo padre, con i giusti insegnamenti e le giuste coordinate a cui sara’ indirizzato. ONORE A DONATO FEZZUOGLIO

  2. Momenti di profonda emozione……sono vicina all’Arma dei C.C. e alla famiglia di Donato ……nonche’ al meraviglioso figlio Michele che fa e fara’ Onore al suo papa’ crescendo con il fulgido esempio di suo padre, con i giusti insegnamenti e le giuste coordinate a cui sara’ indirizzato. ONORE A DONATO FEZZUOGLIO

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*