04/02/2018 Tornano i turisti a Castelluccio e nasce intanto la pagina #iLoveCastelluccio – Questa mattina, come d’altronde ieri, ai Castellucciani è stata riservata una amara sorpresa: la strada provinciale 477, da poco riaperta in orari precisi del giorno causa neve – poca –, è stata chiusa. Potete immaginare lo sconforto degli ultimi operatori del commercio e delle ricettività rimasti attivi, lassù sulla Perla dei Sbillini, dopo i terribili terremoti che l’hanno quasi distrutta totalmente.
Magico altopiano dove fioriscono fiori
La delusione non era solo la loro, ma anche quella delle decine e decine di turisti arrivati in moto, in auto in suv, per godersi un soleggiato Lunedì dell’Angelo con un panorama mozzafiato quello del Monte Vettore e del Pian Grande. Magico altopiano dove fioriscono fiori, dai colori sgargianti, che raccontano, da secoli, la nascita della prelibata lenticchia.
Tornano i turisti a Castelluccio e nasce intanto la pagina #iLoveCastelluccio
I Castellucciani, si sa, non son persone morbide e dai che ti ridai, sono riusciti a far arrivare sulla strada uno spazzaneve della Provincia di Perugia che, a quanto pare, più di tanto non ha dovuto spazzare e i turisti sono di nuovo tornati a godere della magia di Castelluccio. “Dateci una strada e noi torneremo a vivere”, questo è la richiesta di aiuto e il grido di battaglia degli operatori del posto. Il nostro cameraman Massimo Pompei ha intervistato uno di loro, Fabrizio Brandimarte.
Commenta per primo