Torna il musical “Oh Bastia” la commedia brillante presentata dall’Istituto Comprensivo Bastia1 A grande richiesta torna lo spettacolo Oh Bastia presentato dall’Istituto comprensivo Bastia uno. Il 18 dicembre alle 21 presso il cinema teatro Esperia si terrà la replica della commedia brillante, che ha avuto grande successo di pubblico nella sua rappresentazione lo scorso mese di maggio. Questo progetto che vede coinvolti gli insegnanti, gli alunni ma anche il personale ATA, è nato da un’idea del professor Angelo Ignazio Ascioti, famoso nel territorio di Bastia per le sue espressioni di alto valore culturale.
Si tratta di un progetto innovativo in quanto la collaborazione Del personale della scuola con gli alunni rappresenta un valore aggiunto allo spettacolo, che già da sé contiene tutti gli elementi storici che hanno reso grande la città di Bastia.
Durante una lezione in cui delle simpatiche insegnanti raccontano gli eventi ed i personaggi che si sono avvicendati nel corso dei secoli E che hanno visto protagonista il territorio di Bastia, questi prendono vita sul palco dando luogo a momenti esilaranti, di grande emozione ma anche di commozione. Tutto questo è stato possibile grazie all’abilita, all’esperienza ma anche alla pazienza della regista Daniela Brunelli, insegnante della scuola d’infanzia Umberto Fifi.
La dirigente scolastica Stefania Finauro ha sottolineato l’importanza formativa di questo, e di altri progetti portati avanti con successo dall’Istituto Comprensivo Bastia1, che si distingue per la dedizione ai suoi alunni con progetti di inclusività e di arricchimento dell’offerta formativa.
Commenta per primo