Tiferno Comics 2024: Vanna Vinci Omaggia Città di Castello
Tiferno Comics ha svelato il manifesto dell’edizione 2024, un’opera d’arte creata da Vanna Vinci, artista di fama internazionale e protagonista della Mostra del Fumetto di quest’anno. Il manifesto è un tributo a Città di Castello, rappresentando quattro luoghi simbolo della città: il Palazzo comunale di Piazza Gabriotti, il campanile cilindrico, la facciata di Palazzo Vitelli alla Cannoniera e il palazzo del Podestà in piazza Matteotti.
La mostra di quest’anno sarà interamente dedicata a Vanna Vinci, figura di spicco nel panorama del fumetto e dell’illustrazione. Questa decisione è nata da un’idea di Riccardo Corbò, giornalista Rai e curatore di mostre sulle icone pop del mondo dei comics. Le opere di Vinci, che includono lavori premiati e collaborazioni con importanti case editrici, saranno esposte dal 7 settembre al 20 ottobre presso il prestigioso Palazzo Facchinetti.
Il manifesto dell’edizione 2024 è un omaggio speciale a Città di Castello, con quattro disegni che rappresentano alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della città. Questi luoghi hanno suscitato in Vanna un grande interesse durante la sua visita in città, organizzata dall’Associazione Amici del Fumetto. Così, Città di Castello entra ufficialmente a far parte delle opere di Vanna Vinci.
“Siamo estremamente entusiasti di presentare il manifesto di quest’anno e di dedicare la mostra a Vanna Vinci”, ha dichiarato Giulio Pasqui, presidente dell’Associazione Amici del Fumetto. “Le sue opere sono una testimonianza della sua straordinaria abilità artistica e della sua capacità di raccontare storie attraverso immagini. Siamo certi che i visitatori apprezzeranno profondamente questa esposizione unica.”
Invitiamo tutti gli appassionati di fumetti, arte e cultura a partecipare a questa straordinaria mostra e a scoprire la protagonista di questa edizione nelle serate a lei dedicate che durante i giovedì sera dell’estate si alterneranno alla libreria Paci e la fumetteria Ta-da per approfondire l’affascinante mondo di un’artista che ha sempre raccontato il mondo di altre donne e che ora svela sé stessa al pubblico al TC24.
Commenta per primo