The Irishman, il 4, 5 e 6 anche al Cinema Méliès e al Sant’angelo di Perugia



The Irishman, il 4, 5 e 6 anche al Cinema Méliès e al Sant’angelo di Perugia

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l’uomo del destino, Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l’affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un’amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business.

Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico.

Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema. E’ il film The Irishman che sarà proiettato il dal 4 al 6 novembre al Cinematografo Sant’Angelo alle ore 16,45 e al Cinema Méliès alle ore 20,30, versione originale con sottotitoli in italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 × 1 =