Terni Half Marathon, successo targato #iloverun

Storica doppietta alla prima edizione per l'Athletic Terni

Spettacolo ed emozioni per la prima edizione della Braconi Terni Half Marathon, la mezzamaratona nazionale organizzata da #iloverun Athletic Terni.

Sul gradino più alto del podio Pontien Ntawuyirushintege, portacolori della squadra di casa con il crono di 1h’05’31”. Al secondo posto il keniano Kipkorir Chirchir Erastus, staccato di 4 minuti che ha preceduto di un soffio Youssef Aich.

Epilogo negativo per Primien Manirafasha che nel fotofinish è stato squalificato per una vistosa spinta ai danni di colui che poi si è poi laureato campione.

Laura Biagetti della #iloverun Athletic Terni si è imposta tra le donne con il tempo di 1h19’30”. Seconda Silvia Tamburi mentre la rwandese Clementine Mukandanga, tra le favorite alla vigilia, ha chiuso in terza posizione con un ritardo di quasi 40 secondi.

La prima edizione o meglio l’edizione zero della Braconi Terni Half Marathon come gli stessi organizzatori l’hanno voluta ribattezzare ha riscosso un grande successo. Basta dare uno sguardo ai numeri: 505 partecipanti di cui 423 arrivati al traguardo entro il tempo massimo di 2h40′ a dimostrazione dell’elevata competitività degli atleti al via in rappresentanza di oltre 10 regioni.

Buona la prima dunque per una manifestazione che vuole ripercorrere il cammino della più grande Maratona di San Valentino diventata un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*