Tempo molto instabile nelle prossime ore, le previsioni meteo per il 13 luglio

Tempo molto instabile nelle prossime ore, le previsioni meteo per il 13 luglio

di Federica Basili
Centro Meteo Italiano
Locali temporali nella mattinata di sabato sugli Appennini, nuvoloso con tempo asciutto altrove; fenomeni temporaleschi intensi nel pomeriggio su tutto il territorio. Piogge anche in serata anche se di minore intensità. Tempo stabile nelle ore diurne di domenica con cieli sereni al mattino, poco  nuvolosi al pomeriggio; locali pi oggi serata sui settori centro settentrionali.

Locali precipitazioni fin dal mattino al Nord, specie sulla costa adriatica, mentre al pomeriggio e in serata non si escludono locali acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi orientali. In nottata cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto.
Maltempo sulle regioni centrali con acquazzoni e temporali ad iniziare da Marche e Umbria. Al pomeriggio i fenomeni più intensi si concentreranno sull’Adriatico e in Appennino, ma qualche precipitazione non mancherà anche su Toscana e Lazio. Tempo in miglioramento dalla nottata.

Tempo asciutto al mattino al Sud Italia anche se con molte nubi, mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali specie sui settori Peninsulari, con i fenomeni più intensi sul versante Adriatico. Precipitazioni in esaurimento dalla notte.

www.centrometeoitaliano.it

Vincenzo Bianconi

Valerio Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 − 4 =