Sversamento di acido cloridrico da tre cisterne, intervengono vigili del fuoco

Il personale è intervenuto con una auto pompa serbatoio e con il carro speciale nucleo batteriologico chimico radiologico e il personale specializzato

 
Chiama o scrivi in redazione


Sversamento di acido cloridrico da tre cisterne, intervengono vigili del fuoco PERUGIA – I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Perugia alle ore 9,20 del Primo gennaio 2017 sono intervenuti nel comune di Corciano in località Terrioli per uno sversamento di acido cloridrico da tre cisterne poste all’interno di una azienda che produce detersivi.

© Protetto da Copyright DMCA

Il personale è intervenuto con una auto pompa serbatoio e con il carro speciale nucleo batteriologico chimico radiologico e il personale specializzato.

Sul posto era in atto una consistente fuoriuscita di acido cloridrico, quindi i pompieri hanno provveduto con idonei DPI al controllo e gestione del sito interessato. Una volta individuata la perdita hanno provveduto con idonei strumenti al controllo, confinamento e contenimento del prodotto.

La zona essendo priva di edifici di civile abitazione, non ha provocato danni a persone. La squadra ha provveduto alla bonifica dell’area interessata dallo sversamento. Sul posto era presente anche il funzionario di servizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*