Suoni, colori e luci di Natale, gli eventi a Bastia Umbra, video



Suoni, colori e luci di Natale, gli eventi a Bastia Umbra, video Nevica sulla Rocca Baglionesca di Bastia Umbra. Un gioco di luci, suoni e colori, dolcemente cadono giù sul candito Prato dei Bastioni, così chiamato tempo fa. Un videomapping che rende ancora più bello e luminoso quel monumento antico di Bastia, uno dei più belli della città.

Si accendono le luci di Natale, ovunque sulle vie e strade. Negozi illuminati a festa che si preparano a festeggiare il grande evento di fine anno. E’ un’atmosfera speciale quella del Natale. Fuori è freddo, ma le luci provano a scaldare gli animi.  Mentre i padri di famiglia rientrano nelle loro case a scaldarsi tra le mura domestiche, il comune di Bastia Umbra organizza il compleanno dell’Auditorium Sant’Angelo per festeggiare l’anniversario a un anno dall’apertura.

Tanti eventi, convegni,  concerti e mostre di vario genere sono stati organizzati sia dal Comune di Bastia, sia da altri Enti ed Associazioni, per un totale di 140 giorni. Gestito dal Sistema Museo, già gestore della Biblioteca Comunale, all’auditorium Sant’Angelo  ieri sera è stata l’occasione per invitare i cittadini a una serata culturale incentrata sulla novella di Luigi Pirandello “Il Signore della nave”, con Pino Menzolini voce narrante e Paolo Papalini alla fisarmonica.

In contemporanea all’auditorium si svolge fino al 9 dicembre la mostra antologica di Fabio Rossi – Faross, “Uomo gentile con matita”, curata da Giorgio Croce e Lucia Marchi, per ricordare l’architetto, fumettista e pittore  che aveva lavorato anche  al recupero dell’antico immobile, a poco più di  un anno circa dalla sua scomparsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*