Successo per la prima edizione del contest “Musin Musetti”
Si è conclusa con grande successo la prima edizione del contest fotografico “Musin Musetti”, tenutasi domenica 6 ottobre presso il centro d’intrattenimento Gherlinda di Ellera di Corciano. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di animali, che hanno inviato ben 955 foto dei loro amici a quattro zampe, tra cui cani, gatti e altri piccoli animali domestici. Dal 24 agosto al 6 ottobre, la pagina Facebook del Gherlinda ha registrato 7.703 like, segno dell’entusiasmo che ha circondato l’iniziativa. Le fotografie, esposte all’interno del centro, hanno catturato momenti unici e divertenti, ritratti commoventi degli animali, contribuendo a creare un’atmosfera di celebrazione del legame speciale tra esseri umani e animali.
Sei le categorie premiate, con i vincitori selezionati da una giuria competente. Nella categoria “Cani”, il premio è andato a Sky, mentre per la sottocategoria “Cani instore” è stato scelto Yoshi. Per quanto riguarda i gatti, Sandro ha trionfato nella categoria principale e Chanel in quella instore. Infine, nella categoria “Altri animali”, il premio è stato assegnato a Teo, con Milka che si è aggiudicata il riconoscimento nella relativa sottocategoria.
L’evento ha avuto una vocazione itinerante, con l’intento di diffondere la cultura del benessere animale e di promuovere l’incontro tra appassionati. All’interno del Gherlinda, erano presenti diverse aziende locali che hanno fornito informazioni e consigli utili per la cura degli animali domestici. Samantha Cannas, responsabile di Arte & Moda per gli eventi Musin Musetti in Umbria, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare il pubblico sulla cura degli animali. “Con questa tappa a Perugia – ha affermato – abbiamo voluto enfatizzare il benessere animale e il valore di accogliere un animale in casa, in grado di scaldare il cuore e arricchire la vita. Invitiamo anche a visitare i canili e i gattili della zona, per adottare un animale che ha bisogno di una famiglia”.
Euro Sereni, organizzatore del contest a Perugia, ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti. “Possiamo ritenere che questa prima edizione sia stata un successo – ha dichiarato – con quasi mille foto inviate e un significativo numero di ‘Mi piace’ su Facebook. Ringraziamo gli sponsor Vitakaft e Grifovet, che hanno fornito prodotti e gadget ai partecipanti”. Sereni ha aggiunto che l’evento potrebbe evolvere in qualcosa di più strutturato e duraturo, dando maggiore spazio al mondo degli animali domestici in futuro.
In sintesi, il contest “Musin Musetti” ha rappresentato non solo un momento di celebrazione per gli animali domestici, ma anche un’opportunità per creare una comunità di appassionati e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cura e sul benessere degli animali. Con l’auspicio di future edizioni, l’evento si configura come un’importante manifestazione nel panorama locale, capace di unire passione e attenzione verso i nostri amici a quattro zampe.
Commenta per primo