Spettacoli di Natale delle scuole a Norcia Il video del Buon Natale dei Bambini


Spettacoli di Natale delle scuole a Norcia Il video del Buon Natale dei Bambini

Spettacoli di Natale delle scuole a Norcia. Alemanno “da voi nuove energie, non molliamo di un centimetro”

Le scuole di Norcia, giovedì 20, si sono esibite negli spettacoli di Natale. Alla presenza del Sindaco Nicola Alemanno, dell’assessore alla cultura Giuseppina Perla e del Dirigente Scolastico, Rosella Tonti e soprattutto di genitori e nonni, i piccoli ‘folletti’ della scuola dell’infanzia fino ai più grandi delle scuole medie, hanno cantato il Natale per tutta la giornata, rendendo particolarmente suggestiva l’atmosfera.

Momenti di gioia, sorrisi e speranze come solo i bambini, protagonisti del Natale, possono dare e a cui nessuno è voluto mancare.

La nostra reazione di carattere emotivo è considerato al di fuori della nostra città esempio di resilienza da mostrare a tutti!” ha detto il Sindaco parlando alla platea. “Questo sarà l’ inverno più difficile, in cui abbiamo bisogno di risposte, e di certezze. Stamattina abbiamo avuto una grande risposta dalla scuola e dai nostri bambini – continua – da loro traiamo nuove energie per rinnovare il nostro impegno quotidiano. Non molliamo un centimetro e anche nel nuovo anno torneremo a battere i pugni sui tavoli e faremo sentire pesantemente la nostra voce con grande determinazione per ricostruire Norcia più bella e più sicura di prima, riprendendoci tutto quello che ci aspetta”.

Il Dirigente scolastico definisce “eroico” il personale docente e non docente che “pur non avendo luoghi dove poter fare le prove e i saggi, tutti i giorni svolgono un grande lavoro per realizzare oltre alla didattica anche momenti come questi, che fanno bene all’animo ora che la nostra resilienza è messa a dura prova ma non molliamo”.

Durante la giornata il Sindaco e l’Assessore hanno fatto visita al centro Tutti i Colori del Mondo, attualmente ospitato in un modulo collettivo, dove svolgono le loro attività i ragazzi disabili di Norcia e Valnerina. A tutti è stato consegnato un dono realizzato con la lana, oggetto del laboratorio di quest’anno, particolarmente apprezzato dall’ Amministrazione comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*