SIULP Umbria lancia la prima formazione pilota in Europa per affrontare il fenomeno delle persone scomparse

Il Tenente Colonnello Luigi Perri e l'Avv. Nicodemo Gentile tra i relatori principali

SIULP Umbria lancia la prima formazione pilota in Europa per affrontare il fenomeno delle persone scomparse

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (SIULP) Umbria, in qualità di partner del progetto LOST 2, ha preso l’iniziativa di organizzare un’azione formativa pilota, la prima del suo genere in Europa. Questa formazione è focalizzata su “Migliorare il sistema di ricerca per contrastare il fenomeno in crescita delle persone scomparse in Europa”.

Il Tenente Colonnello Luigi Perri, docente aggiunto di tecniche investigative presso la Scuola Marescialli di Firenze, e l’Avv. Nicodemo Gentile, Presidente di Penelope Italia, sono tra i relatori che interverranno in questa formazione.

La formazione pilota si svolgerà domani, giovedì 4 luglio, presso la sede del Consiglio della Provincia di Perugia, dalle ore 8:30 alle ore 16:30. Il programma della formazione copre vari aspetti del fenomeno delle persone scomparse, tra cui l’analisi dei contesti del soggetto, delle motivazioni e delle tempistiche, l’analisi e la raccolta delle informazioni, il rapporto con i media, e la ricostruzione e retrospettiva della vita di una persona scomparsa, nel caso di un corpo non identificato.

Questa formazione rappresenta un primo passo verso la sperimentazione di un percorso formativo standardizzato a livello europeo, un progetto al quale il SIULP Umbria sta collaborando attivamente. L’obiettivo è quello di fornire strumenti efficaci per affrontare e contrastare il fenomeno delle persone scomparse, un problema che sta crescendo in tutta Europa.

L’evento promette di essere un’occasione importante per tutti coloro che sono coinvolti in questo campo, offrendo l’opportunità di apprendere da esperti del settore e di condividere esperienze e conoscenze. Non perdete questa opportunità unica di partecipare a questa formazione pilota. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web del SIULP Umbria o seguite le loro pagine sui social media.

da Francesco Gori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*