Sir Safety Conad Perugia sconfigge 3-0 la Leo Shoes Modena

 
Chiama o scrivi in redazione




Sir Safety Conad Perugia sconfigge 3-0 la Leo Shoes Modena

La Sir Safety Conad Perugia gioca una gran partita e sconfigge 3-0 la Leo Shoes Modena nella seconda semifinale della Del Monte®Coppa Italia staccando il pass per la finalissima di domani. A contendersi l’ambita coccarda tricolore con i Block Devils, come nelle ultime due edizioni della manifestazione, la Cucine Lube Civitanova capace di ribaltare il risultato, sotto 0-2 contro l’Itas Trentino, nella prima semifinale.

È grande Perugia nel pienone dell’Unipol Arena, con il muro bianco di Sirmaniaci (un migliaio arrivati da Perugia e da ogni parte d’Italia) a spingere forte dagli spalti e con i bianconeri eccellenti in campo, determinati, bravissimi a tenere in ricezione, con una fase break che funziona come un orologio. E poi i campioni di Heynen fanno la differenza su palla alta. Come Atanasijevic, autore di 20 punti e di un clamoroso 81% in attacco, e come Leon, 16 palloni a terra e un’iradiddio quando si alza da posto quattro. Ma che dire di Colaci, una vera sicurezza dietro, e di De Cecco, bravo a far girare tutti e a dare fiducia ai suoi centrali Podrascanin, Russo e Ricci. Ce ne sono poi altri due che non si possono non menzionare. Uno è quell’uomo di ghiaccio di Plotnytskyi, che entra a freddo sul 24-22 del secondo set e piazza l’ace che fa impazzire lo spicchio bianco dell’Unipol Arena con l’ucraino che si batte il petto sotto i suoi tifosi. L’altro è Lanza, che gioca un match di sostanza nei fondamentali di fatica e che poi, sul match point del 25-24 nel terzo parziale, infila la traiettoria imprendibile dai nove metri, quella che fa scorrere i titoli di coda.

La palla ora passa a domani. Alla finale. All’ennesima sfida degli ultimi anni con Civitanova. Unipol Arena, ore 18:00, chi vince si prende la coppa. E, come recita uno striscione ormai storico del popolo bianconero, Perugia c’è!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*