Sfoglia e scarica le prime di copertina dei giornali 6 gennaio 2020 rassegna stampa

 
Chiama o scrivi in redazione



Sfoglia e scarica le prime di copertina 6 gennaio 2020 rassegna stampa



Abbandonata dalla madre nella comunità per minori ospitata dalla struttura dell’ex Postiglione

Abbandonata dalla madre nella comunità per minori ospitata dalla struttura dell’ex Postiglione a Collestrada e gestita dalla cooperativa Borgorete. E’ quanto scrivono oggi i quotidiani locali.

La donna ha raggiunto la struttura in taxi alle 5 del mattino, ha suonato il campanello e quando un operatore ha aperto gli ha messo  in braccio la piccola ed è scappata via, risalendo sul taxi. L’allarme è scattato ieri mattina. Dopo il ritrovamento della bimba è stata attivata la procedura di soccorso: sono intervenuti polizia e assistenti sociali, ed è stato disposto l’immediato trasferimento della piccola in ospedale per tutti gli accertamenti del caso svolti nella clinica di Pediatria, diretta dal professor Giuseppe Di Cara. La bimba sta bene e affidata ai servizi sociali in attesa di essere data in affido.

Il tutto è avvenuto in stretto coordinamento con la Procura dei minori, che ha seguito l’evolversi della situazione. È scattata la denuncia nei confronti della madre, di nazionalità straniera, che l’avrebbe partorita lo scorso agosto al Santa Maria della Misericordia. La storia di disagio era evidentemente conosciuta agli operatori sociali e la cui identificazione è stata immediata, anche grazie alla collaborazione del taxista. La sua posizione è al vaglio.

Sul fatto sono in corso accertamenti. L’ospedale preparerà, forse domani, una relazione da consegnare alla procura della Repubblica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*