Semafori, a Perugia saranno rimosse le telecamere e installati i contasecondi luminosi



Semafori, a Perugia saranno rimosse le telecamere e installati i contasecondi luminosi

“A Perugia saranno rimosse le telecamere di rilevazione delle infrazioni semaforiche e verranno installati i contasecondi luminosi che indicano all’utente il tempo rimanente prima che scatti il giallo. così il capoluogo umbro sarà la città pilota a livello nazionale a sperimentare il nuovo sistema”.

A dirlo con soddisfazione il consigliere comunale Carmine Camicia, a seguito dell’approvazione del proprio ordine del giorno, relativo proprio all’abolizione delle telecamere ai semafori e contestualmente all’installazione di un “countdown”, che è stato discusso durante i lavori dell’assise cittadina che si sono tenuti oggi, mercoledì 9 gennaio 2019.

“In questo modo – ha dichiarato Camicia – la tecnologia permette di tutelare l’automobilista che potrà evitare pericolose e brusche frenate o accelerazioni in prossimità di incroci in cui sono collocati i semafori”.

Sempre durante il consiglio comunale è stato discusso e approvato anche l’ordine del giorno con cui si impegna sindaco e giunta ad attivare gli uffici preposti affinché pongano in essere tutte le azioni necessarie all’escussione della fideiussione per il completamento delle opere di urbanizzazione, al fine di procedere al collaudo finale della lottizzazione, partendo Canneto, Prepo e altre zone della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*