Scuola Carducci-Purgotti di Perugia, al via la ricostruzione, il video I lavori per la ricostruzione della scuola Carducci-Purgotti di Perugia, resa inagibile dalla scossa del 30 ottobre 2016, saranno consegnati, lunedì 12 novembre, alla Generali Prefabbricati, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto. Un evento attesissimo in primo luogo dagli studenti e dai loro genitori che da due anni frequentano in una sede provvisoria e dalla dirigente scolastica dell’IC Perugia 4 Iva Rossi e dai suoi insegnanti. Lo riporta oggi il Messaggero Umbria.
Un grosso sospiro di sollievo anche per gli assessori Antonio Bartolini (Regione) e Dramane Waguè (Comune) che in questi due anni hanno seguito la vicenda con continuità attuando un pressing continuo su commissario alla ricostruzione, Invitalia e infine impresa appaltatrice chiamata per due volte ad adeguare il progetto.
LEGGI ANCHE: Scuola Carducci-Purgotti Perugia, riunione sui tempi di avvio dei lavori
La scuola – secondo quanto previsto dal bando – dovrà essere ricostruita in 112 giorni, quindi i lavori saranno completati entro marzo 2019. La consegna dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno scolastico 2019-2020. La nuova scuola ospiterà esattamente lo stesso numero di studenti della Secondaria di I grado frequentanti al momento della chiusura ma in condizioni decisamente migliori.
Commenta per primo