Scambiano piazza del Bacio, a Fontivegge, per un vespasiano, e urinano sul muro


Scambiano piazza del Bacio, a Fontivegge, per un vespasiano, e urinano sul muro

Due stranieri, forse ubriachi, di origini ispaniche sono stati “pizzicati” rimproverati da Lorenzo Brunetti, che abita a Fontivegge di Perugia. Uno dei due, o forse entrambi, si sono messi a urinare addosso ad una parete in Piazza del Bacio e Lorenzo Brunetti li ha immediatamente avvicinati per ricordargli che neanche gli animali la fanno così dove si trovano.

Lì per lì i due hanno cercato di negare, poi – davanti all’evidenza – han chiesto scusa. C’è da dire che Lorenzo Brunetti – che nel quartiere ci abita – sta continuando la sua battaglia solitaria per controllare e difendere, in qualche modo, la zona.

In virtù anche del fatto che di notte lavora come agente di sicurezza, si trova spesso ad essere testimone involontario di fatti anche criminosi di una certa gravita. Non molla un attimo, la sera, quando non lavora, lo si può trovare in giro con il suo amico – forse amica – a quattro zampe. E nelle sue passeggiate molto spesso si imbatte in episodi, a volta anche difficili da gestire.

Chi è lui e di quale coraggio sia dotato gli “abitanti sgraditi” del quartiere lo sanno benissimo e non sono rari i casi in cui, proprio con i soggetti più difficili, Lorenzo si sia preso a parole. Non sarebbe male, visto che adesso è estate, che a spasso con lui vada anche qualcun altro, no?

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*