Rimpasto di Giunta a Terni, Emanuele Fiorini occupa sala dei Consiglio |Video
«Quello che sta succedendo dobbiamo chiederlo al sindaco Leonardo Latini, non è comprensibile l’operazione che ha fatto» E’ quanto dice il consigliere comunale del Gruppo Misto, Emanuele Fiorini, in merito a recente rimpasto della giunta comunale di Terni.
«Sono scelte non condivise con il gruppo misto che è maggioranza – ha detto Fiorini -. Grazie ai nostri voti, al voto dei nostri elettori, che hanno riposto fiducia e che hanno permesso al sindaco Latini di essere eletto. Non possiamo essere esclusi su queste operazioni importanti della città»
E riferendosi al gruppo misto ha detto che «il gruppo misto deve esserci sempre e non solo per seguire l’iter del bilancio. Non ho capito perché non siamo stati coinvolti».
«Venerdì è stata fatta una riunione tra il sindaco Latini e Barbara Saltamartini (commissaria Lega) e oggi viene fuori questa operazione. Mi sorge spontanea una domanda. Chi è il sindaco? Latini o la commissaria della Lega? La situazione è molto delicata, andavano coinvolti tutti per capire su quali basi sono state scelte queste persone, quali sono le caratteristiche e le competenze. A questo punto vanno messe in discussione tutti gli assessorati, basta giochi di poltrone e di partito. Va fatto un lavoro per la città e per il bene dei cittadini, perché così non possiamo andare avanti.
E infine ha detto: «Chiedo al sindaco di congelare queste nomine e deleghe e di convocare una riunione urgente di maggioranza per decidere questa cosa. Entro le 14 di lunedì, dalle 15 in poi occuperò il consiglio comunale».
Commenta per primo