Rassegna stampa video del 1 aprile 2020 da sfogliare


Rassegna stampa video del 1 aprile 2020 da sfogliare


▶ FLIP – I giornali da sfogliare


🔴 VIDEO Il telegiornale edizione della sera del 31 marzo 2020


🔴 VIDEO Diretta live Euronews, il telegiornale europeo


🔽 PAGINE DA SCARICARE – Scrollare le pagine dei giornali che, come file unico, si possono scaricare in .pdf


Allarme per medici e infermieri, le forniture per i sanitari stanno per finire


Le forniture per i sanitari stanno per finire. Non mancano solo mascherine, ma guanti monouso, i camici di protezione e visiere. Sono dispositivi fondamentali per il lavoro quotidiano negli ospedali per gli operatori sanitari. E’ quanto scrive oggi il Messaggero dell’Umbria. Da Palazzo Donini potrebbe partire un’altra richiesta forte nei confronti del governo tra oggi e domani. Non sono ancora arrivate tutte le mascherine Ffp2, quelle con il filtro. Sono ancora disponibili le mascherine chirurgiche: la Regione ne aveva comprate da sé 500 mila da Singapore e la Protezione civile nazionale ne ha consegnate altre 13 mila. Permane ancora la carenza di reagenti da utilizzare in laboratorio, ma prosegue il sistema di lavoro “manuale” messo in piedi dall’Università di Perugia e dall’ospedale Santa Maria della Misericordia.

La curva del contagio continua a frenare ma, purtroppo ieri si sono registrati quattro morti, 37 in totale, e per la prima volta scende il numero dei ricoveri.

Dai dati aggiornati alle 8 di martedì risultano 1078 le persone in Umbria positive al virus Covid-19. I guariti sono 15, di cui 9 residenti nella provincia di Perugia, 6 in quella di Terni. Risultano invece 175 i clinicamente guariti, cioè coloro che hanno contratto il virus ma non mostrano sintomi.

Tra i 1078 pazienti positivi, 35 sono di fuori regione, 813 sono residenti nella provincia di Perugia e 230 in quella di Terni. Sono ricoverati in 219. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 75, 57 in quello di Terni, 36 a Città di Castello, 40 a Pantalla, 5 a Orvieto, 6 a Foligno. Le persone in osservazione sono 2679: 1941 sono nella provincia di Perugia e 738 in quella di Terni. Nel complesso sono stati eseguiti 8679 tamponi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*