Rassegna stampa dell’Umbria mercoledì 7 agosto 2019 UjTV News24 LIV


Rassegna stampa dell’Umbria mercoledì 7 agosto 2019 UjTV News24 LIV



solo audio ♪




Caroline Baglioni è migliore autrice under 40 per la Biennale Teatro di Venezia


Caroline Baglioni, attrice-drammaturga umbra, per la Biennale Teatro di Venezia è la migliore autrice under 40. E tutto grazie ad una scrittura che sa raccontare bene il presente e con grande forza “emotiva ed evocativa”.

Dopo avere superato una selezione di 181 autori partecipanti con una finale a tre alla fine l’ha spuntata lei. Il Festival si è svolto a Venezia dal 22 luglio al 5 agosto 14 gli artisti in programma, ognuno con più titoli in una sorta di breve “biografia artistica”; 28 gli spettacoli con 23 novità, di cui 2 in prima europea e 6 in prima assoluta.

L’Umbria era presente con Caroline Baglioni, fra i tre autori in finale a Venezia per la Biennale College-Autori con un testo incentrato sul tema del crollo del Ponte Morandi a Genova. Che ora debutterà in forma di spettacolo alla Biennale di Teatro del 2020. Come ha spiegato il direttore Latella nelle motivazioni, Caroline “ha sorpreso e interessato per la capacità di lavorare su un fatto di cronaca senza renderlo esplicito, quasi nascondendolo tra le pieghe del testo”. “La scrittura di Baglioni, verificata in lettura con il pubblico, ha dimostrato una forza emotiva ed evocativa di grande impatto”.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*