Rassegna stampa dell’Umbria mercoledì 17 luglio 2019 UjTV News24 LIVE



[wonderplugin_audio id=”1″]

Rassegna stampa dell’Umbria mercoledì 17 luglio 2019 UjTV News24 LIVE



Droga dalla Nigeria, condannati i 27 imputati accusati

Sono 314 gli anni di carcere a cui sono stati complessivamente condannati 27 imputati accusati di aver trasportato fiumi di cocaina dalla Nigeria all’Italia. La sentenza è stata emessa ieri dal collegio presieduto dal giudice Carla Ciangamboni esattamente 9 anni dopo gli arresti dell’inchiesta “Black passenger” della Dda. E’ quanto riporta oggi il Corriere dell’Umbria.

I corrieri della droga, era emerso dalle indagini, viaggiavano anche con due chili di cocaina in corpo. Poi, una volta atterrati a Fiumicino, andavano in un appartamento di Padova dove confezionavano gli stupefacenti, che per la maggioranza tornavano nella piazza di spaccio di Perugia.

L’organizzazione disarticolata dai poliziotti di Perugia, che operarono insieme ai colleghi nigeriani era una vera e propria associazione per delinquere. I 5 capi sono stati condannati a 11 anni di carcere, altri tre imputati 11 anni di reclusione. Per i pusher invece le pene sono state comprese tra i quattro e i sette anni. Due imputati sono anche stati condannati al pagamento di 55mila euro di multa. Il collegio ha inoltre disposto l’espulsione dal territorio nazionale appena espiata la pena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*