Rassegna stampa dell’Umbria martedì 6 agosto 2019 UjTV News24 LIVE


Rassegna stampa dell’Umbria martedì 6 agosto 2019 UjTV News24 LIVE


 






Elezioni regionali, si spinge per il 20 ottobre, 6 candidati a presidente, M5s non decide ancora

Il 20 ottobre potrebbe essere, dunque, la data probabile per le elezioni, un mese prima rispetto all’ipotizzato 17 o 24 novembre. Due giorni prima dell’avvio del processo di Concorsopoli a Gianpiero Bocci.

Questa settimana potrebbe essere decisiva. Sembra che la motivazione di anticipare il voto a ottobre possa essere dettata anche da esigenze politiche del centrosinistra. Da quanto appreso sarebbe Walter Verini sul 20 ottobre, anche non tutti siano d’accordo. Il presidente Fabio Paparelli dovrebbe sciogliere definitivamente la riserva in settimana con il decreto presidenziale. In sostanza entro il 20 settembre andranno presentate le liste.

Donatella Tesei, attuale presidente della Commissione Difesa in Senato ed ex sindaco di Montefalco, dovrebbe essere il candidato ufficiale del centrodestra. Tesei non ha ancora deciso e si sta prendendo ancora qualche giorno per decidere. Le pressioni sono fortissime. Tesei è stata lanciata dallo stesso vicepremier Matteo Salvini e non può tirarsi indietro. Se sarà Tesei, i Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni hanno imposto l’attuale consigliere regionale Marco Squarta, come vicepresidente.

Andrea Fora, il numero uno delle coop bianche sembra essere il candidato presidente del centrosinistra.

Intanto scende in campo anche il Partito comunista con la candidatura di Rossano Rubicondi, operaio ed ex sindacalista.

Potrebbe scendere in campo anche un’altra lista «Cambiamo» di Giovanni Toti, nell’area del centrodestra.

Il Movimento Cinque Stelle non ha ancora deciso.

I candidati  presidenti sicuri sono Claudio Ricci e Antonio Pappalardo che si sono presentati alla stampa mesi fa. Ricci in realtà lo ha fatto qualche anno fa.


Se ti piacciono i nostri video
+++ ISCRIVITI AL CANALE +++

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 ⁄ 7 =