Rassegna stampa dell’Umbria martedì 20 agosto 2019 UjTV News24 LIVE


Rassegna stampa dell’Umbria martedì 20 agosto 2019 UjTV News24 LIVE


 




Ruba uno zaino a un viaggiatore, denunciato dalla Polfer

1305 persone identificate, 50 treni scortati, 19 pattuglie automontate, 1947 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 12 servizi antiborseggio in abito civile, 7 persone denunciate a piede libero. Questo il bilancio dell’attività posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato effettivi al Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona nel corso della settimana appena trascorsa, che, considerata la festività di ferragosto, caratterizza l’apice della stagione estiva.

In particolare, il 12 agosto la PolFer di Pescara denunciava un cittadino Italiano per il furto di uno zaino contenente denaro ed effetti personali, perpetrato ai danni di un viaggiatore. Sia il bagaglio che il contenuto venivano recuperati dagli Agenti e subito restituiti al legittimo proprietario.


Guida ubriaco con tasso alcolemico superiore a 1,5, patente ritirata

Come di consueto la Polizia di Stato di Perugia ha eseguito servizi di controllo straordinario, finalizzati a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, che spesso vedono coinvolti giovani e giovanissimi.

I servizi svolti dalle pattuglie della Questura di Perugia e della Polizia Stradale, con l’ausilio del personale Medico/Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato hanno consentito il controllo di 47 Veicoli ed 66 persone. Di queste, una è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, per aver guidato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l; inoltre, per la stessa persona, si è in attesa dei riscontri di laboratorio per l’eventuale positività all’uso di sostanze stupefacenti.

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada è stata ritirata una patente. A seguito delle infrazioni al Codice della Strada sono stati decurtati 26 punti patenti. Oltre all’immediato ritiro della patente di guida per la conseguente sospensione, si procederà nei confronti del conducente risultato positivo alla denuncia in stato di libertà alla competente A.G. ed alla contestuale segnalazione al Prefetto di Perugia per i provvedimenti di competenza.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
5 + 2 =