Rassegna stampa dell’Umbria giovedì 8 agosto 2019 UjTV News24 LIVE

Rassegna stampa dell’Umbria giovedì 8


Rassegna stampa dell’Umbria giovedì 8 agosto 2019 UjTV News24 LIVE



Solo audio




Decreto Sicurezza bis, botta e risposta tra Ministro Salvini e vescovo Giulietti

Il vescovo di Lucca monsignor, Paolo Giulietti, già ausiliare della diocesi di Perugia condanna il decreto sicurezzabis che ha avuto l’ok del Parlamento lunedì scorso e dall’altra il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Quest’ultimo replica su Twitter definendolo “il nuovo eroe della sinistra”. Giulietti è apparso sui social mentre mostra un cartello con la scritta “La disumanità non può diventare legge”.

“L’unica disumanità – scrive il ministro – è quella di chi in questi anni, con le porte aperte all’invasione, ha ingrassato il business dei trafficanti di schiavi e ha reso l’Italia un Paese meno sicuro”.

Monsignor Giulietti precisa: “Nessuna affiliazione politica ho dato sostegno a una campagna promossa da Libera”. E non ha nulla a che vedere con il Pd», risponde monsignor Giulietti. «Basta leggere il significato delle parole. Il resto sono estensioni indebite. Il Pd non c’entra niente. Non viene citato, non figura nel manifesto».

A Giulietti è arrivata la solidarietà di tantissimi perugini. Anche don Saulo Scarabattoli si schiera con don Paolo. Su Facebook ha scritto: «La Parola “amore” ricorre nella Bibbia (in varie accezioni) 314 volte! E il cosiddetto “giudizio finale” (Matteo cap 25) dice “ho avuto fame… ero malato… ero STRANIERO…”: e tu??? Questo giudizio è oggi – tutti i giorni! – nella mia vita e nella vostra…
Secondo voi, la Madonna (madre del figlio di Dio Gesù) ascolterà più queste sue parole, o quelle di Salvini (e di quelli che lo condividono, purtroppo!)???
Don Paolo, a Lucca, ha mostrato anche lui questo cartello! Il nostro vescovo Gualtiero ha chiesto ai Cristiani di essere “miti e rivoluzionari”, e di non seguire i “pifferai magici” (intervista a l’Osservatore Romano).  Questo decreto ora è legge! Che tristezza!  Potrà il presidente Mattarella respingerla? Datemi questo cartello: vorrei mostrarlo – umilmente, ma con la forza del Vangelo – anch’io!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
9 + 5 =