Rassegna stampa dell’Umbria giovedì 1 agosto 2019 UjTV News24 LIVE




Rassegna stampa dell’Umbria giovedì 1 agosto 2019 UjTV News24 LIVE





Solo audio


Fontivegge, quartiere sempre più difficile

«Ai residenti non resta che cercare di fare finta niente e di evitare ogni tipo di contatto perché altrimenti si rischia anche di essere coinvolti». Questo è quello che dice la gente, ormai rassegnata. Ennesimo fatto di sangue nella serata di martedì. L’inizio della lite alla stazione, poi l’inseguimento e, infine, i colpi di mannaie all’interno di un bar in via Cortonese. E’ corso nel bar per salvarsi. Era l’unica maniera per sfuggire agli inseguitori.

Alla scena assiste per prima la giovane dipendente del locale. Erano da poco passate le 21.30 e c’è qualche cliente che sta consumando all’improvviso si sentono delle grida. Un ragazzo tunisino entra e su di lui piombano altre due persone, forse nigeriani. Un regolamento di conti una lite collegata alla piazza dello spaccio.

I titolari con rassegnazione dicono «lo sanno tutti qui che succedono queste cose». E’ scattato subito l’allarme. Il sangue aveva imbrattato il locale sul pavimento e sul bancone, ma nessuno è rimasto ferito seriamente. Il gruppetto è scappato via e non ha avuto bisogno delle cure del 118. Nessuno si è presentato al Pronto soccorso. Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura. La squadra della scientifica ha lavorato fino all’alba. Sono stati raccolti campioni del sangue rimasto a terra insieme ad una delle due mannaie.


Fontivegge e il quartiere caldo della città dal punto di vista della sicurezza. Dovrebbe cambiare passo con l’avvio dei tanti progetti messi in campo grazie ai fondi del bando periferie. Intanto anche i turisti si lamentano e hanno paura. Gli operatori commerciali alzano la voce. C’è pure chi ha preso carta e penna scrivendo direttamente al sindaco Andrea Romizi, parlando di un insieme di
situazioni critiche.

Se ti piacciono i nostri video
+++ ISCRIVITI AL CANALE +++

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
26 × 10 =