Rassegna stampa dell’Umbria 24 ottobre 2019 UjTV News24 LIVE



Rassegna stampa dell’Umbria 24 ottobre 2019 UjTV News24 LIVE


[scribd id=431820253 key=key-g4IaycO1xfqalF0bL287 mode=scroll]

Neonato morto a Terni, madre condannata a 16 anni di carcere

E’ stata condannata. Il gup di Terni Barbara Di Giovannantonio si è pronunciata: 16 anni di reclusione per omicidio volontario la ventottenne accusata di avere abbandonato, il 2 agosto 2018 nel parcheggio di un supermercato di Borgo Rivo il figlio appena nato, poi morto.

Il giudice ha accolto la richiesta del pm Barbara Mazzullo, equiparando le attenuanti generiche all’aggravante del rapporto di discendenza del bimbo. Il processo si è svolto con il rito abbreviato. L’imputata, attualmente detenuta nel carcere di Perugia Capanne da oltre 14 mesi, ha assistito alla lettura della sentenza.

La donna è stata anche condannata al pagamento di una provvisionale di 30 mila euro nei confronti del compagno e padre del piccolo morto e di un’altra figlia di 2 anni e mezzo, parte civile. L’imputata ha sempre sostenuto che l’uomo era all’oscuro sia della gravidanza, sia del parto e sia dell’abbandono.

I difensori della donna, gli avvocati Alessio Pressi e Attilio Biancifiori, avevano invece chiesto la derubricazione del reato in infanticidio o l’esclusione dell’ ipotesi di dolo diretto.

“Leggeremo le motivazioni e valuteremo se proseguire l’iter giudiziario chiedendo la riqualificazione della componente soggettiva del reato attraverso la derubricazione” ha commentato dopo la sentenza l’avvocato Pressi.

Al termine dell’udienza la donna è stata nuovamente condotta nel carcere.


Dopo Milano e Rotterdam arriva anche Vienna, biglietti già in vendita

Vienna sarà collegata dal 31 marzo con lo scalo di Perugia. Due le frequenze settimanali: il martedì (Vienna-Perugia 14,55 16,20; Perugia-Vienna 16,45 18,10) e il sabato (Vienna-Perugia 18,15 19,40; Perugia-Vienna 20,05 21,30). I voli saranno operati da una compagnia di Ryanair, la Lauda Motion con Airbus da 180 posti. Biglietti già acquistabili sul sito di laudamotion.com e/o sul sito di ryanair.com. I biglietti vanno a ruba.

Intanto domenica 27 ottobre ci sarà il battesimo del primo volo per Milano operato da Alitalia.


Tampona auto ferma sul raccordo, motociclista perde la vita a 53 anni

Fabrizio Tanchi, operaio 53enne, originario di Torre Orsina è morto in seguito a un incidente stradale. L’uomo intorno alle 6 di ieri in sella alla sua Suzuki, si è schiantato su una Dahiatsu che era ferma lungo la carreggiata in seguito ad un precedente tamponamento con un’altra auto. E’ accaduto lungo il raccordo autostradale Terni-Orte,  dopo lo svincolo per la superstrada E45, in direzione di Orte.

Un impatto, quello con la moto, che si è rivelato purtroppo letale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno ricostruito la dinamica della tragedia, i vigili del fuoco, che hanno liberato la sede stradale dai mezzi incidentati e un’ambulanza del 118, il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista. L’arteria è rimasta inevitabilmente chiusa con pesanti disagi alla circolazione, soprattutto in direzione sud. L’uomo è padre di tre figli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*