Rassegna stampa del mattino Umbria Journal TV 3 luglio 2019



Rassegna stampa del mattino Umbria Journal TV 3 luglio 2019

 



Dirigente della questura di Perugia indagato dalla procura di Caltanisetta

Un dirigente della questura di Perugia è indagato dalla procura di Caltanissetta, nell’ambito dell’indagine «Camaleonte». Lo scrive oggi la Nazione Umbria, ma la notizia è riportata anche dai quotidiani e dai siti online della Sicilia.

Il Gico di Caltanissetta – è scritto – ha eseguito sette ordinanze cautelari, tre delle quali in carcere nei confronti dei fratelli Francesco e Salvatore Luca di Gela e del figlio di quest’ultimo Rocco, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio.  Indagati anche altri tre loro familiari e il dirigente della polizia di Stato che ha prestato servizio a Gela, Caltanissetta e Agrigento.

Il dirigente è accusato di corruzione, rivelazione di segreti d’ufficio e accesso abusivo al sistema informatico. A richiesta o spontaneamente – è scritto – forniva notizie su indagini in corso e in cambio riceveva vantaggi nel prestito a lungo termine di autovetture di grossa cilindrata oppure nell’acquisto di autovetture a prezzi assolutamente inferiori a quelli di mercato e qualche altro favore come la permanenza in alberghi.

Se ti piacciono i nostri video
+++ ISCRIVITI AL CANALE +++

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*