Rassegna stampa dei giornali in pdf 22 luglio 2020 mercoledì

 
Chiama o scrivi in redazione




Rassegna stampa dei giornali in pdf 22 luglio 2020 mercoledì


Emilio Duca, l’ex dg Azienda ospedaliera, chiama a testimoniare Antonio Onnis

L’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera Emilio Duca chiama a testimoniare Antonio Onnis, il commissario straordinario nominato come suo successore dopo l’arresto dell’aprile 2019. E’ questo l’elemento emerso ieri nell’udienza per la prima trance giudiziaria dell’inchiesta. Oltre ad Onnis ci saranno altre sette persone collegate ai vari capi di imputazione per i concorsi contestati, nell’ambito del procedimento nei confronti dell’ex dg e dell’ex direttore amministrativo Maurizio Valorosi.

I due ex direttori dell’azienda ospedaliera di Perugia si sono ritrovati insieme in aula davanti al Gip Lidia Brutti.

Onnis è il primo degli otto testimoni chiamati dalla difesa di Duca che, con l’avvocato Francesco Falcinelli, ieri ha chiesto e ottenuto dal giudice dal gip Lidia Brutti il giudizio abbreviato condizionato all’escussione di alcuni testi.

Il giudice ha anche stabilito la costituzione come parti civili nel processo per la Regione Umbria, l’Azienda ospedaliera, la Usl Umbria 1, Cittadinanzattiva e l’Unione nazionale consumatori.

Parti civili non ammesse nel procedimento a carico di Maurizio Valorosi per il quale il patteggiamento ha precluso la possibilità di ammissione in giudizio come parti lese.

La sentenza per entrambi arriverà alla fine del procedimento, dopo le due udienze del 20 ottobre e del 24 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*